martedì 31 gennaio 2012

Jobberone

In questo periodo dove trovare lavoro è mission impossible voglio parlarvi di un nuovo social network nato da poco 100% made in Italy che ci aiuta in questa impresa:
Jobberone, infatti, mira a creare una fitta rete di contatti e scambio di informazioni tra aziende, datori di lavoro e lavoratori. Oggi l'unico modo di trovare un lavoro è quello di avere un dialogo costante ed immediato. Jobberone è dotato di chat e video chat che permette anche di effettuare la selezione direttamente dal Pc o dal tablet. A proposito di strumentazione tecnologica non poteva mancare l'app per smartphone così Jobberone sarà sempre a portata di mano di chi cerca o vuole offrire lavoro. Ma ancora: blog sulle problematiche del mondo del lavoro per incontrare e conoscere persone nuove, micro siti personalizzabili per mettere in mostra le proprie iniziative.

LAVORO ISTANTANEO: Jobberone vuole dare il suo contributo ad arginare l'emorraggia di disoccupazione cui ogni giorno siamo costretti ad assistere inermi. Ma questo portale del lavoro è al passo con i tempi perchè consente di trovare lavoro "mordi e fuggi": babysitter per una sera, un idraulico urgente, cameriere per il pub nel weekend. 

NETWORK SOCIALE: Si tratta del primo network di questo genere completamente gratuito per tutti gli utenti. Privati e aziende potranno incontrarsi direttamente senza tramiti o costi il che rappresenta una vera rivoluzione: il social network diventa realmente sociale. Questa innovazione rappresenta un'occasione per colmare l'attuale gap tra domanda e offerta che, a volte, faticano ad incontrarsi.

PICCOLE E MEDIE IMPRESE: Il potenziale di questo nuovo mezzo di comunicazione rappresenta anche un'opportunità unica per milioni di piccole e medie imprese che tramite questo portale potranno farsi conoscere ed apprezzare senza alcun costo. Infatti il sito fornisce risposte a domande che fino ad oggi erano impensabili sul web.

ESTERO: Jobberone sarà presto anche all’estero: la missione è la liberalizzazione e globalizzazione del mercato del lavoro. Il progetto è globale e parte da subito in tre lingue ed è disponibile in 20 Paesi.

Basterà andare a visitare il sito di Jobberone, creare un account digitando i propri dati personali e le proprie competenze per il mondo del lavoro, attraverso un microsito personale (lavoratore) o aziendale (per chi cerca personale). La bacheca consente di visualizzare vari contenuti e socializzare con altri utenti. Sulla bacheca vengono visualizzati messaggi, notifiche, richieste, commenti e tanti altri contenuti.

Spero vi sia utile :)

2 commenti:

  1. Molto interessante! Vado a leggere subito il sito!!

    RispondiElimina
  2. hey girl thanks for stopping by my blog :)) you got great fashion sense..following thru bloglovin.
    would you wanna follow thru GFC?? cheers

    RispondiElimina